Tel: +39 0828 45622 info@studioiadanza.it

I METODI PIU’ SICURI PER LO SBIANCAMENTO DENTALE

Ad oggi esistono sul mercato diversi prodotti adatti per realizzare uno sbiancamento dentale come i dentifrici sbiancanti o le strisce che permettono di raggiungere un sbiancamento lieve della propria dentatura e mantenere in buono stato la salute orale.
D’altra parte esistono anche sistemi professionali :

SBIANCAMENTO DENTALE CON MASCHERINA.
Si tratta di un metodo indicato per tutte quelle persone che cercano di ottenere un sorriso bianco in modo efficace e sicuro. Consiste nell’utilizzo di una mascherina in cui si mette un gel perossido di carbammide sotto la supervisione di un medico dentista da indossare mentre si dorme per circa 10/12 giorni. La durata del risultato varia dai 2 ai 3 anni. Questa tecnica offre alcuni vantaggi importanti come il risparmio di tempo e denaro, costi relativamente contenuti e la comodità di trattamento.

SBIANCAMENTO DENTALE IN STUDIO DENTISTICO
I sistemi di sbiancamento in uno studio odontoiatrico possono essere con attivazione luminosa o senza attivazione luminosa, il primo caso è più costoso perché richiede soltanto 20 minuti di trattamento mentre nei trattamenti senz’attivazione luminosa sono richiesti almeno 60 minuti di seduta. Questa tecnica consiste nell’applicazione di un gel con concentrazioni di perossido di idrogeno sopra i denti per un tempo determinato. Alcuni vantaggi di questo sistema sono la resistenza dei risultati nel tempo, fino a 4 anni circa e la velocità, in quanto è necessaria soltanto una seduta dall’odontoiatra.